Carmelo Sugamele vince la fase locale del Concorso “Un Poster per la pace”.

Si è svolta ieri mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Termoli e con la consueta solennità, la premiazione dell’annuale Concorso Internazionale organizzato dal Lions Club Termoli sezione “Tifernus” , UN POSTER PER LA PACE . Il sottotitolo di quest’anno era “la solidarietà è importante”.

Tra i numerosi partecipanti appartenenti alle scuole secondarie del Basso Molise l’opera selezionata per accedere alla successiva selezione distrettuale è di un alunno del nostro Istituto.

Si tratta di Carmelo Sugamele classe IIC sede centrale. Una bella soddisfazione per la nostra scuola considerando che anche altri alunni si sono distinti. Selezionate come opere meritevoli quelle degli alunni :  Giulia Schiattone della classe III H Plesso Schweitzer e Lorenzo Saveriano III M plesso Brigida. Segnalato anche Marco Veneziani della terza M che ha visto il suo lavoro pubblicato sul bel calendario, stampato ogni anno, con le opere scelte dalla giuria. Presente alla premiazione la classe IIC accompagnata dalla Prof.ssa Raffaella Pagliarulo che è stata premiata insieme agli altri insegnanti presenti. Graditi gli auguri e le congratulazioni arrivati dal Sindaco al termine della premiazione.

Giulio Corradi

Share

Comments are closed