Premiazione Molise Cinema

Tutti i video dei Brigidini selezionati per premiazione cortometraggi Molise Cinema.
Hanno partecipato per la Brigida le classi 1L 2L e 2Q con referente il prof.Rino Greco e 2O con referente la prof . Di Santo Leda.
Evento speciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori a MoliseCinema nell’ambito del concorso nazionale “Corti con la Lilt/Miur”. È rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie superiori che hanno aderito al programma nazionale Guadagnare salute con la Lilt/Miur e intende valorizzare il talento e la creatività dei giovani nell’ideazione di cortometraggi sui temi del benessere e favorire lo scambio d’idee, passioni e interessi tra i giovani impegnati nella promozione della salute non solo all’interno della scuola, ma anche in contesti informali come il Festival di Casacalenda.
La sezione dedicata a tale evento, dal titolo Salute in Corto, si svolgerà mercoledì 8 agosto alle 18.30 al Cinema Teatro di Casacalenda e sarà preceduta da: Paesi in corto – Concorso corti internazionali e dalla proiezione del documentario “Il mondo o niente” di Chiara Caterina.
i cortometraggi riceveranno un premio per l’acquisto di attrezzature o materiale didattico da parte della scuola. Nel corso del Festival, una giuria junior (costituita esclusivamente da studenti delle scuole di Casacalenda) attribuirà un premio speciale a uno dei cortometraggi in concorso.
I premi saranno consegnati dal professor Francesco Schittulli, presidente nazionale Lilt che interverrà al Festival per sostenere l’impegno dell’associazione nel coinvolgere attivamente i giovani nella promozione della salute.

Share

Comments are closed